mercoledì 27 novembre 2013

E chiamale se vuoi....Emozione 3

Prima o poi tutti i sogni si avverano!
Quando ero bambina il castello delle fiabe era, nel mio immaginario, un posto irragiungibile dove solo privilegiati potevano accedere.
Venerdi scorso il desiderio si è avverato grazie a Emozione 3, azienda distributrice di cofanetti viaggio ed eventi, (ideali per le aziende, per i privati e chiunque abbia voglia di vivere esperienze diverse), che mi ha portato in Veneto, destinazione Castello di Bevilacqua in provincia di Verona.
Una location, questa come tutte le altre, d'eccezione che fa da cornice al contenuto densissimo di queste due giornate.

Ad attenderci lo Chef del Castello, Mida, che ci ha diretto,con tutta la sua competenza ed esperienza,
nel corso di cucina " Un'insolita cucina vegetariana".







Poi,dopo aver consumato il frutto della nostra fatica in una splendida sala dedicata a noi,l'organizzazioen perfetta di Emozione 3 ci ha condotto a Soave, con visita al Castello e alla Cantina Corte Adami.

Qui degustazione di vini dal Soave doc, bianco da gusto fresco all'aroma piu' importante del Recioto.
I vini sono di produzione della Cantina  Corte Adami  con uve proprie, sinonimo di pochi passaggi e quindi di genuinità e di prezzo conveniente.

 Il borgo di Soave, al tramonto, ha regalato uno plendido scorcio del suo canale Tramigna che ha trasformato una fotografia in un bellissimo acquerello!

La giornata,intensissima,è proseguita con rientro al Castello e visita guidata dello stesso in compagnia di Roberto Iseppi che,con la sua belissima famiglia, porta avanti il sogno del suocero che acquistò anni fa il Castello per riportarlo a nuova vita.

Specializzato per l'allestimento di matrimoni, ha tutto quello che serve per realizzare il sogno d'amore:dalla pianifiicazione ( vengono organizzati corsi di wedding planer) alla stanza dove scambiarsi l'anello di fidanzamento e quindi alla camera nuziale!

La cena con delitto, in una delle tante sale del castello, è stata vivacizzata da bravi attori che ci hanno stimolato, tra una portata e l'altra,ad arrivare alla risoluzione del giallo recitato sotto i nostri occhi.
Una nota particolare merita la cena, squisita, tutta a base di baccalà cucinato secondo le tradizioni del Veneto e con ingredienti di stagione.
Il tutto annaffiato da da vini pregevoli, dal" Durello Lessini" al "Fiori d'arancio" dei Colli Euganei.

I fantasmi,durante la notte, non li abbiamo visti ma eravamo stanchi e  appagati da tutte le emozioni vissute durante la giornata.Quindi non sono stati cercati e vagheranno nel Castello un poco offesi  dalla nostra  disattenzione causa sonno profondo!

Alla mattina dolce risveglio con lezione di yoga  (che ci ha messo in comunione col mondo!)poi ritorno a casa.

Esperienza da ripetere con Emozione 3 e con lo staff dirigenziale del Castello!
Per chi volesse avere ulteriori informazioni consiglio di andare sui siti dedicati:
www.emozione3.it
e
www.castellodibevilacqua.com

Alla prossima!







Nessun commento:

Posta un commento